Bomboniere laurea fai da te: tutorial e guida passo passo

Vuoi fare un figurone alla tua laurea magistrale presentando delle bomboniere che lasceranno tutti a bocca aperta? Sei stanco di vedere i soliti portaconfetti di cartone? Stupisci i tuoi ospiti con delle bomboniere di laurea personalizzate, realizzate e confezionate in modo unico!

Ecco un tutorial che ti guida passo passo sul come creare bomboniere di laurea fai da te personalizzate, certificate 100% originali e handmade!

 

bomboniera laurea fai da te 

 

 

Queste bomboniere di laurea sono realizzate a partire da una semplice provetta di vetro da 15 cm con tappo in sughero, facilmente reperibile nei noti e-commerce.

E' consigliato iniziare con la composizione esterna. Si prende un nastrino rosso di larghezza 1 cm, lo si fissa con del biadesivo a 4 cm dalla base della provetta e dopo averlo annodato si realizza un fiocco. Per abbellire si possono prendere delle foglioline e rametti di bacche rosse o fiorellini reperibili in qualsiasi negozio per bomboniere e attaccarli con poca colla a caldo.

Una bomboniera di laurea che si rispetti deve avere il classico gufetto. Io ne ho trovato online una versione molto interessante con la pergamena alla base e che può fungere da portachiavi. Così non viene buttato nulla!
Il gufetto è stato fissato con un nastrino rosso annodato attorno alla provetta.

Veniamo ora alla parte interna.

Nella provetta sono stati introdotti 5 confetti e un pezzetto di velo rosso per mantenerli fermi.

bomboniera laurea fai da te

 

bomboniera laurea fai da te

Quando stavo pensando alla bomboniera ideale per la mia laurea, l'idea era di realizzare qualcosa di unico che non venisse gettato da parenti ed amici una volta arrivati a casa. Quindi mi sono chiesto: cosa posso aggiungere di utile che tutti possano usare e che sia anche di dimensioni contenute?

Il primo oggetto è senz'altro il portachiavi a forma di gufetto, un posto lo si trova sempre. E poi ho scoperto questa semplice, ma molto carina pennetta usb completamente in allumino e dalle dimensioni notevolmente ridotte. Si può portare sempre nel proprio portachiavi, in quanto l'anello di aggancio non è di plastica e quindi molto resistente.

Inoltre l'idea di tenere la chiavetta usb sospesa con un nastrino è di notevole effetto per chi riceve la bomboniera.

Per quanto riguarda il bigliettino (nel web si trovano decine di esempi riguardo lo stile) si può fissare con un nastrino rosso della stessa larghezza usata per il gufetto.

Non resta che confezionare la bomboniera di laurea personalizzata fai da te in un sacchettino con laccetti di chiusura.

 

bomboniera laurea fai da te

 

Nel web ci sono molte idee per realizzare bomboniere con le provette, ma la soluzione qui presentata non sono ancora riuscito a trovarla da nessuna parte.

Questa bomboniera di laurea personalizzata fai da te è di grande effetto, e non lo dico io, ma sono state le parole degli invitati alla mia laurea. Questa è una grande soddisfazione: l'avere realizzato qualcosa di unico con le proprie mani che non esiste è qualcosa di impagabile!

 

bomboniera laurea fai da te 

  

Spero che l'idea vi sia piaciuta ed ora realizzate la vostra versione con i colori che più vi aggradano.

Buon lavoro a tutti gli appassionati del fai da te!